AGCOM multa ancora il gestore Tre: il motivo è facile da intuire per i clienti
Gli utenti 3 Italia come me, avranno sicuramente avuto a che fare con il 133: il numero adibito al servizio clienti dell'operatore in questione. Secondo quanto riportato da una nota ufficiale dell'AGCOM si afferma che: questo servizio non garantisce i requisiti minimi di qualità.
Così dopo la multa ricevuta insieme a Vodafone per la questione segreteria(clicca QUI), 3 Italia riceve una ulteriore sanzione della somma di ben 300.000€ con la seguente motivazione: scarsa chiarezza negli alberi di navigazione. Semplificando AGCOM ha condannato l'impossibilità(forse voluta) dell'operatore 3 a fornire servizi o ricevere reclami in tempo reale dai propri utenti.
AGCOM aveva anche segnalato l’assenza di un codice identificativo univoco per l’operatore ma, come riportato da H3G, questa pratica non è obbligatoria per norma di legge. In ogni caso, adesso l’operatore avrà 30 giorni di tempo per versare l’importo della multa o, eventualmente, potrà fare ricordo al TAR del Lazio entro i prossimi due mesi.
Per leggere la delibera ufficiale potete cliccare il seguente LINK. Detto questo sarebbe curioso raccogliere le vostre esperienze per capire se 3 Italia ci è o ci fa, magari commentando questo articolo.