In Italia nel 2016 nella categoria Perché la ricerca più frequente è stata "Perché si intasa il braciere?" Seguita da "Perché i gatti hanno paura dei cetrioli?".
Questi dati sono ricerche che si riferiscono a un dato periodo, "il braciere" si riferisce a periodi freddi. Come il famoso video dei gatti e il cetriolo che si riferisce al periodo di maggiori visualizzazioni su Youtube.
La categoria Come fare tra le parole più cercare abbiamo "Come fare il caffè in casa" superato da "Come fare un massaggio erotico".
Meta vacanze la più gettonata è stata Corfù e tra le ricette è stato il Tiramisù.
La lista completa la trovate QUI (click to open).
La cosa interessante è che tra le ricerche, in alto troviamo Pokemon GO.
Pokemon GO ha riscosso più di 600 milioni di dollari, se guardiamo l'andamento nel tempo scopriamo che dopo il picco elevato, dopo pochi giorni il fenomeno è sceso quasi a 0.
A questo punto, Nintendo, invece di rilanciare il gioco ne lancia uno nuovo, Super Mario Run con l'utilizzo dell'evento di Apple per iniziare ad usare hype.
Confrontando dei grafici scopriamo che Pokemon GO ha avuto interesse all'esordio e poi è calato vertiginosamente mentre Super Mario Run ha avuto un nuovo picco di interesse che nel tempo è aumentato, trasformato in vendite e quindi fatturato.
La strategia della Nintendo ha annunciato che dal 2017 rilascerà 2 o 3 giochi all'anno.